Rappresentazione Teatrale "VIVERE! SI A STAMINA!"

19.07.2014 18:40

il 25 Luglio dalle ore 21.00 presso l'ASD Laurentino Fonte Ostiense, Via Orio Vergani, si terrà l'evento organizzato dai Volontari del Movimento Stamina Italia di Roma, una breve rappresentazione teatrale scritta, interpretata e diretta dai volontari del Movimento.

Un modo originale per parlare di Stamina e per raccogliere fondi per le spese che sta sostenendo il movimento che sostiene la metodica del Prof. Davide Vannoni.

Un modo per sensibilizzare chi ci darà l'onore di venirci a vedere, ma allo stesso tempo un modo per esorcizzare il potere vigliacco e senza cuore che sta condannando a morte i bimbi e gli adulti malati che attendono di potersi curare con stamina, di poter aver accesso alla "speranza!"

Non siamo attori professionisti, nè abbiamo la presunzione di pensare che il nostro evento sia migliore di altri o che possa piacere.... questa non è una gara per soddisfare il proprio alter ego o portare all'attenzione le iniziative di un gruppo di persone a discapito di altri gruppi...semplicemente è il nostro modo, come sempre originale, di contribuire alla causa comune e di dire ad alta voce, mettendoci la faccia, SI ALLA VITA! SI A STAMINA!

Per chi sarà presente, si troverà davanti il lavoro di un gruppo di persone che hanno a cuore le sorti di questi malati e che in ogni piazza, in ogni frase, in ogni luogo ricordano a tutti che il diritto alla vita è sacrosanto e che nessun "potente" può negarlo, se non il Signore Padre di tutti noi.

Non vogliamo esprimere facili pietismi, anzi, il nostro intento è evidenziare la forza con cui questi malati, i genitori di questi bimbi e i bimbi stessi lottano contro una probabile morte voluta dalla burocrazia e dagli scambi di potere e soldi tra lobby e stato. Non vogliamo piangerci addosso, ma anzi, mostrare i denti e gridare forte:"VOGLIAMO VIVERE!"

Probabilemnte faremo degli errori, l'emozione ci porterà a balbettare, i movimenti potranno non essere sincornizzati e in alcuni casi errati, qualche battuta sarà dimenticata, qualche gesto sarà fuori sequenza....ma la cosa su cui non commettiamo errori è nel fare tutto con passione e cuore!

Le prove le stiamo facendo con molte difficoltà, chi lavora, chi ha impegni di famiglia.... senza sponsor, senza aiuti esterni.... in pochi...molto pochi!

Ma abbiamo qualcosa che nessuno può negare e che ci permette di dire che "andrà tutto bene", abbiamo la convinzione di essere dalla parte del giusto, perchè lottiamo per i malati e le loro famiglie senza se e senza ma!

 

Ringraziamo anticipatamente chi sarà presente e chi ci sosterrà a distanza, ringraziamo la sicura presenza del Vice Presidente del Movimento Stamina Italia Fracesca Atzeni in doppia veste, come Dirigente del Movimento e Mamma della Piccola Ludovica(sperando di poter avere anche il Presidente Lello Giovannelli e magari...perchè no? il Prof. Vannoni). Ringraziamo mamma Ilaria e Papà Fabrizio per l'impegno "enorme" che stanno impiegando in ogni nostro evento, Ringraziamo Nicolò Olivieri del gruppo musicale "La Vecchia Sezione" che curerà l'audio e le musiche, ringraziamo per la presenza e il grande sostegno Paola Crisi e la stupenda Famiglia Maesano; Il Grande Ivano (il Vanto di Roma :) ) che ci stà aiutando attivamente con tutta la sua famiglia e tutti gli amici di Via Orio Vergani; Ringraziamo Antonio della ADS Laurentino Fonte Ostiense sempre disponibile ad aiutarci ringraziamo chi ci vuole bene e ci sostiene.... ma sopratutto ringraziamo il Prof. Vannoni che ci ha fatto conoscere la speranza di cura per queste persone, ricordando che senza di lui.... stamina non esisterebbe (anche se qualcuno sembra averlo dimenticato).

 

durante la rappresentazione sarà possibile acquistare oggetti realizzati da Punto Riri Art e dai volontari del movimento.

tutto il ricavato sarà devoluto al Movimento Stamina Italia per le spese legali, burocratiche e di lotta a sostegno del Metodo Stamina.

 

SEGUIRA' COMUNICATO STAMPA UFFICIALE REDATTO DALL'UFFICIO STAMPA DEI VOLONTARI DEL MOVIMENTO STAMINA ITALIA DI ROMA.

 

 

Movimento Stamina Italia Volontari di Roma

 

 

SOSTIENI LA SPERANZA

www.movimentostamina.it